Sul sito della nasa è presente un articolo che parla del 2018 , anno questo in cui l'uomo ritornera a calpestare di nuovo il suolo lunare . Anche se è una data non molto lontana , lo sembra . Si legge sul articolo " Prima del prossimo decenio gli astronauti della nasa visiterano ed esplorerano di nuovo il suolo lunare , ma questa abbiamo intenzione di stare e di costruire avamposti e vie per dei possibili viaggi su marte " , sembra abbastanza interesante no ? Poichè l'ultima misione è stata nel dicembre del 1972 ed le esplorazioni duravano circa 7 ore .... a paragone questo sembra fantascienza ! Prosegue l'articolo " Il viaggio arrivera presto , con la costruzione di una nuova astronave (spaceship) , basata sul meglio dei apollo e della tecnologgia . La NASA sta creando un sistema del 21-mo secolo di esplorazione che sara affidabile ,abordabile ,versatile e sicuro . "
Sembra abbastanza assicurante , infondo gli apollo hanno una storia lunga alle spalle .
" L'attenzione principale del sistema ruota sulla nuova navetta spaziale la quale è stata disegnata per trasportare alla e dalla luna 4 persone , numero che sara portato a 6 persone per le future missioni su marte "
Per adesso ho tradoto solo questa minima parte per imergervi nella missione , piu tardi mettero una traduzione completa del l'articolo . Nel fratempo se volete potete andare ad leggere l'articolo dal sito della nasa in inglese .
Vi lascio con questo video dedicato ai vari apollo .
Nessun commento:
Posta un commento