Be fan

giovedì 10 novembre 2011

Project Colony

Project colony è un progetto a cui pensai molto tempo fa con dei amici . Ultimamente ci sto ripensando e mi sembra una buona idea su cui operare per sperimentare la colonizzazione !!!
Ora mai siamo entrati nel numero dei 7 miliardi di abitanti mondiali , e la terra prima o poi diventerà troppo piccola per ospitare tutti noi e ci sara bisogno di trasferirsi in un nuovo pianeta ospitale . Come sapiamo pero il pianeta più vicino a noi , che potrebbe ospitaci facilmente , è Marte , il pianeta rosso . Marte dista dalla terra tra i 100 e i 56 milioni di chilometri distanza che non è cosi grande se paragonate ai pianeti extrasolari dove entriamo nell'unita di misura dell'anno luce .
Per colonizzare un pianeta si dovrebbe procedere per moltissimi anni ma nel creare delle colonie è più semplice . I principali obbiettivi che si pone il mio progetto sono :

  1. Verificare la velocità con cui le piante fano la sintesi clorofiliana in un ambiente chiuso 
  2. Verificare la possibilità di vita mediante insetti (come farfalle)
  3. Verificare l'adattamento ad una nuova biosfera 
  4. Verificare i cicli della nuova biosfera 
Ecco dopo aver esposto i miei primi obbiettivi vedro se questo progetto vedrà mai la luce anche perché avrei bisogno di materiali che non ho , e per comperare i material ce bisogno di fondi che non ho . Se riuscirò a risparmiare qualche soldo faro l'esperimento con tanto di dichiarazione video !

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari