L'argomento sulla bionica ha già occupato le pagine di WHTP00 ma poiché ci sono delle novità ecco ripresentare tale argomento di nuovo . Clicca qui per andare all'altro post sulla Bionica .
L'occhio bionico è una protesi altamente tecnologica che ha il compito , come tutte le protesi , di recuperare una funzione , la quale in questo caso la vista . La funzione di recuperare una mobilita andata persa o parzialmente persa non significa necessariamente di recuperarla completamente ma anche solo in parte .
Per chi sara utile ?
Sara utile per tutti coloro che hanno perso l'abilita della vista totalmente , per diversi motivi che possono capitare nella vita di tutti i giorni , o per chi non ha tale abilita si dalla nascita , cioè per qualche errore genetico o per qualche complicazione nella nascita o maternità .
Come funziona ?
Esso funziona attraverso una serie di elettrodi collegati ai nervi ottici che trasferiscono dei impulsi di diversa intensità per riprodurre l'immagine . Ovviamente più elettrodi ci sono e meglio è poiché ci saranno più impulsi per riprodurre l'immagine . L'immagine è ancora in bianco è nero ma per il momento va bene poiché questa tecnologia è sempre in aggiornamento e fa dei grandi passi in avanti .
Conclusione
In conclusione ci sono buone speranze per chi ha bisogno di questa protesi , ovviamente ci vorrà ancora qualche anno perché questa protesi venga applicata ai pazienti in maniera definita totale per il recupero della vista .
Nessun commento:
Posta un commento