Be fan

giovedì 10 novembre 2011

Project Colony

Project colony è un progetto a cui pensai molto tempo fa con dei amici . Ultimamente ci sto ripensando e mi sembra una buona idea su cui operare per sperimentare la colonizzazione !!!
Ora mai siamo entrati nel numero dei 7 miliardi di abitanti mondiali , e la terra prima o poi diventerà troppo piccola per ospitare tutti noi e ci sara bisogno di trasferirsi in un nuovo pianeta ospitale . Come sapiamo pero il pianeta più vicino a noi , che potrebbe ospitaci facilmente , è Marte , il pianeta rosso . Marte dista dalla terra tra i 100 e i 56 milioni di chilometri distanza che non è cosi grande se paragonate ai pianeti extrasolari dove entriamo nell'unita di misura dell'anno luce .
Per colonizzare un pianeta si dovrebbe procedere per moltissimi anni ma nel creare delle colonie è più semplice . I principali obbiettivi che si pone il mio progetto sono :

  1. Verificare la velocità con cui le piante fano la sintesi clorofiliana in un ambiente chiuso 
  2. Verificare la possibilità di vita mediante insetti (come farfalle)
  3. Verificare l'adattamento ad una nuova biosfera 
  4. Verificare i cicli della nuova biosfera 
Ecco dopo aver esposto i miei primi obbiettivi vedro se questo progetto vedrà mai la luce anche perché avrei bisogno di materiali che non ho , e per comperare i material ce bisogno di fondi che non ho . Se riuscirò a risparmiare qualche soldo faro l'esperimento con tanto di dichiarazione video !

martedì 1 novembre 2011

Secondo compleanno di WHTP00


Sono passati ora mai 2 anni dalla creazione di questo blog ! Purtroppo nel suo secondo anno non è cresciuto cosi tanto come avrebbe dovuto , un po mi addosso la colpa poiché non ho avuto molto tempo per aggiornarlo . Infatti quest'anno il blog di WHTP00 ha a malapena raggiunto la soglia dei 20 post pubblicati . In questo nuovo anno di vita spero vivamente di riuscire a scrivere tutto ciò che di arretrato ho lasciato . Creerò una nuova rubrica dove metterò parti specifiche che riguardano la materia dentale . E ci saranno ancora altre novità ancora .
Ringrazio tutti i vari visitatori che vistano il mio blog (anche se era , diciamo , stato lasciato a fare la polvere) ogni giorno .

sabato 30 luglio 2011

Laser emesso da una cellula , possibile ?

Ecco la risposta alla domanda del titolo , si .
Dei scienziati , i quali nomi sono sconosciuti ai comuni mortali , sono riusciti a creare un ibrido tra organico e non , creando una cellula la quale può emettere luce laser . Gli ingeneri genetici che sono riusciti a creare ciò sono convinti che questo metodo li aiuterà in un futuro ad trovare la soluzione a malattie che ancora ci tormentano . Per sapere di piu vi lascio il video postato come al solito giu piu il link all'articolo di focus .




domenica 15 maggio 2011

Esperimenti di levitazione dinamica

Ho trovato su youtube un video che fa vedere come si può fare un esperimento di levitazione magnetica di oggetti a casa . Ovviamente altre volte è stato trattato questo argomento poiché l'uomo è sempre affascinato dal volare . Vedete il video dura 10 minuti ma ne vale la penna .









sabato 14 maggio 2011

Mono wheel Bike

Mono Wheel Bike , qualcuno neanche saprà che sara ma comunque se siete usuali a vedere la televisione avrete sicuramente visto la pubblicità di qualche temo della vodafone , nella quale cera due uomini che andavano in giro su una strana moto ad una ruota . Quel tipo di moto è comunemente chiamata appunto Moto mono-ruota (italianizzata ) .


venerdì 13 maggio 2011

Anello Ufo gigante nel cielo della Russia sara vero o no ?

Ecco un video vecchio ma che ancora oggi lascia con molti interrogativi . Un video il 123/dic/2009 è stato pubblicato su Youtube . Il video , girato in Russia , riprende un gigantesco anello nel cielo il quale sembra il residuo dell'azione di qualche astronave aliena . L'interrogativo pero rimane uno in primis , ciò se il video è autentico o è stato ritoccato mediante uno dei tanti software in giro per gli effetti speciali .



giovedì 12 maggio 2011

Sistema innovativo per il controllo delle luci con Kinect

Un giovane ragazzo di nome Mike ha messo su un piccolo progetto il quale ovviamente consiste nel risparmio energetico limitando i consumi di energia , ovvero facendo leva sulla posizione in cui è localizzata la persona cosi che le luci che non servono vengano spente in automatico . Egli per fare ciò ha utilizzato i sensori di kinect ed ci è riuscito .

Voti Pro :
-Il progetto è molto interessante ed fa vedere tutto il suo potenziale in opera .
-Sa molto di futuro

Voti Contro :
-Il sistema è sempre acceso
-Il calcolo avviene mediante un computer che deve stare sempre accesso :(

Conclusioni
Questo pur non essendo un progetto del tutto valido , è pero la prima pietra su come potrebbero essere le case del futuro , quindi bravo Mike !!!


mercoledì 11 maggio 2011

Un uccello bionico ultra-realistico

La scienza , lo dico sempre e non mi stancherò mai di dirlo , sta facendo progressi ogni giorno in tutti gli ambi anche se sono dei piccoli passi . Gli scienziati , ricercatori , hanno creato questo uccello robot il quale riesce a volare , poiché le dimensioni di quest'ultimo non sono affatto piccole è una creazione di tutto rispetto anche perché esegue in una maniera molto realistica il volo dei uccelli veri . Giù vi posto il video del suo volo .


martedì 10 maggio 2011

L'awesome button ecco come costruirlo

Tutti , oramai con l'ascesa del mondo del web , siamo sempre più frequenti ad utilizzare parole come awesome , o meglio in italiano è meraviglioso , o altre parole o simbologie tipo XD :) 8(  8)  ecc....Ecco un ingegnoso congegno che collegato con il computer ogni volta che viene premuto da l'input di trovare una similitudine alla parola awesome (o una qualsiasi che usate spesso) . La sua costruzione è semplice , e abbiamo una lunga possibilità di divertirci a creare un nostro dizionario personale di similitudini o simboli circa una parola qualsiasi che vogliamo .



lunedì 9 maggio 2011

Cerchi perfetti di "fumo" senza vapore ecco come fare !!!

Ecco una cosa fantastica che a tutti piacerebbe saper fare solo che è molto dificile da fare . In pratica cio di cui sto parlando è il fare cerchi di fummo con la bocca , ovviamente serve fumare cosa che non approvo assolutamente perche danneggia la salute di chi fuma e delle persone passive (cioè quelle che non fumano ) . Allora la soluzione è farlo in maniera artificiale ovviamente non dalla bocca , magari per fare un po i buffoni d'avanti ai amici .


Ciò che serve è :
un Bicchiere di plastica
cellofan (busta usata per coprire gli cibi)
elastico
acqua
ghiaccio secco

Osservate attentamente il video , anche perché è molto semplice , e riuscirete a costruire il marchingegno spara cerchi di fumo ....XD.

domenica 8 maggio 2011

Ecco come Svezia risolve il problema del freddo

In Svezia la stazione Stazione di Stoccolma è la più grande stazione del paese e spesso capita che i molti utenti che ne fanno uso producano un calore eccessivo , ed è cosi che hanno pensato che tramite un inpianto di trasferire il calore in eccesso da un altra parte ovvero in un edificio li vicino . Questo fa si che il costo di riscaldamento si riduca del 25 % . L'idea non ha nulla di innovante solo che loro lo stano per la prima volta applicando a un edificio cosi grande .

Video in Italiano Da Euronews hi-tech


sabato 7 maggio 2011

Reazione tra gallio ed alluminio di una latina di coca-cola

Come promesso eccomi nel scrivere un nuovo post .

Attenzione l'esperimento proposto dal video , che è più una curiosità e quindi meglio non eseguirlo se siete inesperti o quanto meno eseguirlo al laboratorio di chimica con la supervisione di di un professore , fa vedere come la reazione gallio e alluminio renda il secondo al quanto "fragile" .


Inoltre è severamente bere dalla latina sulla quale si eseguono gli esperimenti o qualsiasi contato con essa in maniera non protetta , mi raccomando non vorremmo qualche tipo di intossicazione da gallio .


Nel video che posto giu si fa vedere appunto che l'aluminio una volta entrato a contato con il gallio perde la sua resistenza e si spacca come se fose un cartone in maniera molto facile , l'esempio ci viene fatto con una latina da coca-cola .

Giù trovate la traduzione del discorso (ho usato ovviamente google translator) .



Traduzione

00:02   Non bere da una lattina che è stata precedentemente trattata con gallio.00:06   Bits delle leghe di gallio e alluminio possono essere accidentalmente ingerite.00:09   Saluti nerds colleghi.00:11   In questo breve video che andremo a indebolire l'integrità strutturale di una lattina di Coca con metallo gallio.

00:17   Qui ho un vuoto può coke su cui sto mettendo una goccia piccola di gallio00:21   che ho precedentemente sciolto in acqua calda.00:24   Ora sto usando una pipetta di vetro e graffiare l'alluminio sotto00:28   il gallio per rompere lo strato di ossido e rendere il più velocemente diffusa gallio.00:32   Ma questo anche se facoltativo.00:33   Ora, per la parte interessante,00:35   come abbiamo time-lapse più di mezz'ora il gallio diffonde nel alluminio e leghe con esso.

00:41   Si può vedere l'inizio di alluminio a contorcersi00:43   come la sua struttura interna è compromessa dagli atomi di gallio.00:47   Ora molti di voi potrebbe chiedere dove è possibile ottenere in metallo gallio te stesso.00:51   Ho ottenuto il mio da una società denominata galliumsource.com00:54   che ho collegato nella descrizione del video.0:56   Essi potranno anche vendere ai privati.00:58   Se si utilizza il codice coupon "NurdRage" allora sarà anche darvi un 5% di sconto su tutto quello che vendono

1:02   modo da assicurarsi di usare quella.01:04   Comunque, ecco la coca può.01:07    La struttura è ora incredibilmente debole.01:10   posso spingere attraverso di essa con una resistenza minima.01:13   Io non sto cercando molto difficile a tutti.01:15   Si sente come tessuto umido, piuttosto che in alluminio rigido.01:18   Se hai incasinato con le lattine prima di poter dire questo non è come uno si comporta normalmente possibile.

01:23   Il gallio si è infiltrata l'alluminio e indebolito la sua integrità.01:27   Se non ho comprato questo posso vorrei dire01:30   Questo è stato un geniale cartone realistico prop piuttosto che in vero metallo.01:34   Ora so cosa state pensando: che se avessi usato un completo può, piuttosto che uno vuoto?

01:40   Andiamo a scoprirlo!01:41   Ecco la mia gallio, ancora una volta mi gratto un po 'di accelerare le cose.01:46   E .... whoa!01:48   La struttura indebolita sufficiente che la pressione interna che ha causato la rottura.01:51   Non provare da soli, perché se si guarda da vicino, il tallone gallio è mancante.01:56   Questo perché quando il grado di rottura il gallio era schizzato in tutta la mia cappa aspirante.

02:00   Fidati di me, non vuoi che casino a casa vostra.02:03   In ogni caso, che è stato il gallio indotto il cedimento strutturale di una lattina di Coca.02:08   Grazie per guardare! Si prega di iscriversi, e come commento.

lunedì 2 maggio 2011

Ritorno a scrivere dopo due lunghissimi mesi

Ciao a tutti i lettori , un caloroso saluto a tutti coloro che mi seguono (purtroppo ancora a oggi non sono riuscito ad invogliare qualcuno a scrivere per WHTP00 ) e a coloro che mi hanno conosciuto di recente . Come al solito nel periodo dei due mesi trascorsi , marzo-aprile , sono stato travolto da una marea di cose da fare , sopratutto con la scuola . 
Adesso che sono , diciamo , più libero cercherò di scrivere qualche post e farvi vedere le nuove novità che ho visto , tra cui una visita nello stage dell'astrofisica alla fiera del levante a Bari , quindi aspettatevi molte immagini anche delle "mini recensioni" fatte dal sottoscritto . Sfortunatamente la qualità dei video sia nel contenuto che nell'immagine sara relativamente basa perché improvvisate e riprese con il telefonino .
Inoltre , adesso che ci penso , sono stato occupato perché ho dovuto realizzare due siti , uno per mio zio , e un altro per me stesso che è ancora in costruzione . Oltre a quei due siti ho creato un nuovo blog il quale è ricco di immagini cliccate qui per visualizzarlo .
Che dirvi aggiornerò il blog appena avrò un po di tempo libero . Un saluto a tutti e buona note (già sono le 23:25) .

domenica 27 marzo 2011

Rubbery muscle motor , muscoli artificiali

Secondo il sito di newscientist i scienziati hanno messo su un progetto che faccia si che gli robot abbiano dei movimenti più naturali ed umani . Com'è possibile ? Ciò è reso possibile grazie alla creazione di muscoli artificiali , i quali rendo i movimenti molto più fluidi . Nel seguente video si fa vedere il concetto ed il prototipo di un esperimento a proposito dei muscoli artificiali .

mercoledì 23 marzo 2011

Elizabeth Taylor : addio alla donna dai occhi viola



Qualche tempo fa ci siamo occupati di un articolo sui occhi più particolari che esistono (viola,rossi,grigi ecc....) e come testimonianza dei occhi viola avevamo preso una nota attrice l'attrice , Elizabeth Taylor , come prova della loro esistenza . E con grande dispiacere che in questo articolo si enuncia la scomparsa di questa attrice (23/03/11) la quale ha fatto la storia del cinema ed è diventata molto famosa anche grazie ai suoi occhi che sono tutt'oggi una rarità .

Elizabeth è l'ultima delle attrici dell'eta d'oro di Hollywood e per questo rimarrà nella storia . Giù vi posto un video che la riporta mentre recita in uno dei suoi tanti film !



venerdì 11 marzo 2011

L'arca di Noah (noè)

Ieri 10/03/11 ho visto un video molto interessante sul canale di focus su youtube . Il video tratava di una cita autosufficiente ed ecologica in grado di mettere 40.000 abitanti in salvo in caso di crisi meteorologiche come urragani , infatti e stata progettata per resistere in particolar modo a quest'ultimi . Il suo progettatore E. Kevin Schopfer ha voluto trovare un rimedio proprio a queste devastazioni . La cita è considerata un arcologia ovvero un architettura ecologica quindi si abbina e si sfuma nella natura senza essere ingombrante o meglio non da fastidio al paesaggio . Giù vi posto il video e spero vi piaccia !


sabato 5 marzo 2011

Costruzione ingeniosa

Ecco una costruzione di domino ingeniosa .............e ovviamente dove ce una costruzione c'è anche una distruzione . La piramide cade in una maniera spettacolare ma la mia domanda è ne è valsa la pena costruirla per poi buttarla giù ?

lunedì 21 febbraio 2011

Verso l'infinito ed oltre

Se anche voi quando non avete un tubo da fare , andate a scalare una costruzione altissima anche se con della protezione (anche se scarsa ) allora fatte parte della categoria dei pazzi del video sotto , se no non lo siete . I ragazzi di sotto si arrampicano su una "torre"  molto alta dalla quale il mondo viene visualizzato tondo . Vi consiglio di vederlo per vedere quanto spettacolare e la vista da la sopra poi se soffrite di vertigini come il sotto scritto non vi preoccupate che non state salendo voi . E verso l'infinito ed oltre !


venerdì 18 febbraio 2011

Ecco come costruire un mp3 carillon

Ragazzi avete un vecchio mp3 che non usate più ? E volete creare una specie di carillon da regalare a qualcuno ? Ebbene si , ve lo potrete costruire da soli . Nel seguente video vedrete come si costruisce un mp3 carillon .

giovedì 3 febbraio 2011

Popcorn per tutti con il telefonino !?

Ragazzi secondo voi si possono fare i popcorn con il telefonino ?
Ebbene impossibile non è per il semplice fatto che la telefonia mobile (mobile phone) usano le microonde .

Piccola lezione di fisica sulle microonde 

Le microonde fanno parte delle onde elettromagnetiche ovvero delle perturbazioni che trasportano solo energia in grado di propagarsi nel vuoto (quindi anche nello spazio) alla velocità della luce . Esse , le microonde , colpiscono le particelle d'acqua eccitandole con conseguenza di liberazione di calore termico , ecco spiegato anche il funzionamento del forno a microonde .

Dopo la piccola spiegazione suddetta mi pare ovvio che avete avuto un piccolo shock , e proprio cosi , avete capito bene !!!

RIVELAZIONE SHOCK  tenere il vostro amato telefonino vicino all'orecchio tutto il giorno corrisponde a mettere la testa nel forno a microonde , quindi attenzione .


Un altra domanda ma è possibile far bollire l'acqua con i telefonini ?
La risposta è sempre la stessa impossibile non è .

Dopo aver visto i video il mio dubbio era sul titolo da mettere al post , eccone alcuni extra :
  • Il futuro della telefonia mobile
  • Il microonde del futuro
  • La oscura verità sui telefonini 


Giù vi posto un po di video i quali fanno vedere i vari test compiuti sul fare i popcorn con i telefonini e come si può far bollire l'acqua quando non hai gas per la caldaia !

 A voi giudicare .




Not So Heavy Metal Video

"Not So Heavy Metal Video" è questo il titolo di uno dei articoli pubblicati dalla NASA.GOV ovvero il sito ufficiale della NASA dove vengono pubblicate tutte le notizie circa le tante mansioni della tanta discussa agenzia spaziale americana .
Alla prima occhiata credo che tutti i metallari abbiano guardato un po incuriositi e perchè no incazzari l'articolo . Doppo aver letto attentamente l'articolo sono entrato a conoscenza che ce questo nuovo materiale , berillium , il quale e piutosto leggero e sara usato per i futuri specchi dei satelliti NASA . Quindi ecco spiegata l'associazione   "Not So Heavy Metal Video" .


mercoledì 26 gennaio 2011

Gli occhi più particolari del mondo !!!

Qualche giorno fa mi trovai in mezzo a un discussione sui colori piu stranni dei occhi delle persone . Un primo amico disse che suo zio aveva gli occhi griggi , e tutto somatto mi stava pure bene perche era abbastanza realistico ma poi un altro senza fare nomi , Alessandro , dise che nella sua citadina cera un/a tizio/a che avveva gli occhi color viola , e guarda un po mi sentivo preso per il c...o perche  mi sembrava molto improbabile che ci fossero delle persone con occhi di quel colore . Oltre a ciò l'amico di prima sempre senza fare nomi , Antonio , disse che c'erano pure gli ochi rossi . Fatto sta che sentendomi cosi preso per i fondelli mi volli informare perchè si anche io ho visto individui con gli occhi viola o rossi , nei anime però o quanto meno avevvano le lenti a contato .
A mia grandissima sorpresa controlando su wikipedia ebbi la conferma che effetivamente esistono sia gli occhi viola che rossi . A mio avviso gli occhi viola sono i piu belli perchè sono alquanto rari e un esempio per far credere anche a tutti gli scetici che ogni tanto legono i miei post vi posso dire che la signora su sulla foto è una nota attrice che ha gli occhi viola , Elizabeth Taylor . 

Colore dei occhi esistenti e conosciuti :

Color Neri




Color Marrone




Color Nocciola





Color Giallo Ambra




Color Verde




Color Grigio




Color Blu Azzurro




Color Rossi Rossa


Color Viola



Ovviamente Ci sono anche gli occhi che ne presentano più di uno .
E con questo chiudo questo post dai occhi più particolari .


giovedì 6 gennaio 2011

Che cos'è il 3d ?

Quest'a domada viene spontanea poiche ultimamente siamo bombardati dalle nuove tecnologie le quali nelle pubblicità dicono di utilizzare la tecnologia in 3d eccc......Ma in pochi sanno effettivamente che vuol dire o meglio per quanto riguarda la TV o il cinema tutti dicono la stessa cosa ovvero che sembra che le immagini escono dallo schermo , sia questo di casa o del cinema .
3d sta per terza dimensione o tridimensionalità . Poiché abbiamo dato una definizione al 3d adesso ci viene un altra domanda da porci ma che cos'è la terza dimensione ?
La terza dimensione sarebbe quella dove noi viviamo ovvero dove noi abbiamo la possibilità di misurare le cose cioè possiamo misurare l'altezza e la lunghezza (2d) più la profondità , ed è quest'ultima che rende la terza dimensione . Comunemente queste misure vengono disposte su un piano cartesiano il quale presenta 3 direzioni X,Y e Z . Principalmente il termine 3d si usa nelle applicazioni grafiche virtuali le quali simulano la nostra dimensione ovvero presentano una profondità , infatti noi vedendo un videogioco in uno schermo piatto abbiamo la sensazione della profondità mentre se giriamo intorno allo schermo vediamo che questo è piatto . La cosa importante pero è che il 3d di oggi giorno è quello dei cinema e dei TV led i quali necessitano di occhiali particolari i quali riescono a illudere la nostra vista rendendo le immagini fuoriuscenti dallo schermo . Gli occhiali sono quei famosissimi blue e rosso i quali svolgono una funzione di alterare le immagini che girano molto velocemente e renderle 3d . Quindi per 3d intendiamo il nostro spazio o la dimensione dove viviamo .

Post più popolari