Gli scienziati della nasa che studiano l'origine della vita hanno riprodoto lo "uracil" in laboratorio , un componente chiave del nostro materiale ereditario (genetico) . Essi hanno scoperto che un semplice ghiaccio contenente "pyramidine" esposto alle radiazioni ultraviolete sotto le condizioni dello spazio produce questo ingrediente essenziale della vita .
Pyramidine è un anello-plasmato di molecola fatta di carbone e azoto ed è la strutura basilare per l'urancil che è parte del codice genetico scoperto nel acido ribonucleico (RNA) . Lo RNA è la sintetizazione centrale (principale) delle proteine , ma ha anche alcuni altri ruoli .
"Abbiamo dimostrato per la prima volta che possiamo creare l'uracil , un componente del RNA , non biologicamente in laboratorio sotto le condizioni trovate nello spazio ," hanno detto Michel Nuevo , gli scienziati (ri)cercatori della NASA's Ames Research Central , Moffett Field , Calif . "Stimo dimostrando questi processi in laboratorio , la quale simulazione occorre farla fuori nello spazio , che puo creare un blocco della strutura fondamentale usata dai organismi che vivono sulla terra . "
Gli scienziati della NASA Ames stano simulando l'ambiente trovato nello spazio interstellare e quello fuori dal sistema solare da anni . Durante questo empo , essi hanno studiato la composizione di una classe ricca del carbone , chiamata "polycyclic aromatic hydrocarbons" (PAHs) , la quale è stata identificata nei meteoriti , ed è la composiziona piu comune osservata nell'universo . Gli PAHs sono tipicamente struture di sei cerchi di carbone che lo fanno assomigliare a un esagono , o a un pezzo di rete metallica .
Parte dell'articolo tradoto by Endrit .
Leggi l'arrticolo origginale dal sito della Nasa
Nessun commento:
Posta un commento