Be fan

lunedì 2 novembre 2009

Viaggiare nel tempo . (teoria)

Viaggiare nel tempo , ritornare al passato , andare nel futurro , modificare il corso della storia , modificare il futuro ecc.
Ora consideriamo il tempo che trascorre (gurda fig) , consideriamo che il presente sia un punto (partenza) fermo dove il tempo non trascorre ed è tutto fermo , poi ce un start e il tempo comincia a trascorre noi ogni framento di tempo ci muoviamo , ora immaginiamo un punto dopo la partenza e lo chiamiamo arrivo questo visto dalla partenza sarebe futuro , e la partenza vista dal arrivo sarebe passato .

Il presente secondo me è erroneamente chiamato cosi , perchè bisognerebe fermare il tempo per chiamarlo presente , dato che il tempo trascorre sarebbe meglio usare "continuo" come termine perche effetivamente effetivamente dice che unna cosa prosegue ; osservando la fig. di sopra , l'oggetto che si trova alla partenza (la pallina blue) si è spostata nel tempo , cioè lo spostamento è come la velocita perchè che questo avenga ce bisogno della velocita , consideriamo la formula della velocita ,  v = s/t   cioè se il tempo(t) è 0 la velocita(v) sara 0 , e se lo spazio(s) di spostamento è 0 la velocita(v) sara sempre 0 . Quindi anche se un oggetto inanimato resta fermo non vuol dire che il tempo per lui non passi quindi il tempo è un flusso continuo e non si puo parlare di presente .

Continua ......

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari